Informazioni EDC 2007

Regno Unito - Londra - 1 settembre 2007

Informazioni EDC 2007

Messaggiodi eurosongitalia » 21/07/2007, 8:05

L'Eurovision Dance Contest è uno spettacolo organizzato dalla BBC e dall'EBU. la prima edizione del concorso di danza pan-europeo si terrà il 1 settembre 2007 a Londra con la partecipazione di 16 paesi. Gli spettatori potranno votare le coppie di ballerini tramite sms e televoto. Ogni coppia dovrà eseguire due balli: il primo potrà essere un ballo da sala oppure un ballo latino-americano, mentre il secondo sarà di stile libero, ma la coreografia dovrà prevedere dei passi tipici che possano identificare la nazionalità dei ballerini.
Lo spettacolo sarà prodotto anche dalla Splash Media e dalla Sunset + Vine. La prima è la casa di produzione del famoso spettacolo Strictly Come Dancing (in Italia Ballando con le stelle), mentre la seconda è la maggior casa di produzione in ambito sportivo poiché è parte della Federazione Internazionale di Ballo Sportivo.
I presentatori saranno il famoso intrattenitore Graham Norton e Claudia Winkleman che è stata la padrona di casa di Strictly Come Dancing.
Purtroppo, nonostante il buon successo in Italia di Ballando con le stelle, la RAI ha deciso di non partecipare nemmeno all'Eurovision Dance Contest.
eurosongitalia
Site Admin

Re: Informazioni EDC 2007

Messaggiodi ciccia07 » 27/02/2008, 13:21

eurosongitalia ha scritto:Purtroppo, nonostante il buon successo in Italia di Ballando con le stelle, la RAI ha deciso di non partecipare nemmeno all'Eurovision Dance Contest.

Ma dai...Almeno a quello :(
ciccia07

Messaggiodi RedRiver » 26/03/2008, 0:54

Mi torna in mente quella frase di Ettore Andenna... "L'EBU deve giustificare in qualche modo la sua esistenza, dopo aver chiuso Giochi Senza Frontiere".....

E' nel senso di non occuparsi solo di canzoni, che l'EBU ha fatto questa scelta, no?
RedRiver

Messaggiodi Encelado » 27/05/2008, 23:12

Ragazzi vi devo confessare la mia ignoranza :oops: Quando lo annunciarono per la prima volta fui convinto si trattasse di un concorso di musica Dance!!!!!!! ( che c'e' gia' e c'e' anche l'Italia, vedi link sotto ) Solo ad Agosto mi son reso conto cosa fosse! Ecco il link per chi volesse curiosare ...

http://www.eurodanceweb.net
Encelado

Messaggiodi Aucun » 28/05/2008, 15:15

RedRiver ha scritto:Mi torna in mente quella frase di Ettore Andenna... "L'EBU deve giustificare in qualche modo la sua esistenza, dopo aver chiuso Giochi Senza Frontiere".....

a proposito di giochi senza frontiere, scusate l'ignoranza, ma che fine hanno fatto? perché non si fanno più? erano meeeeega belli, da bambino li guardavo sempre. :mrgreen:

cooomunque tornando all'EDC: qualcuno saprebbe dirmi qualcosa su future edizioni? non credo che la svizzera si ripresenti dopo la batosta pigliata nella prima edizione, quindi non ho ancora sentito niente per il 2008
hopp Swiss
laissez-moi vivre, Le bleu de l'infini, la joie d'être libre
ImmagineImmagine
e forza SveziaSCANDINAVIA REGNA!!!
Aucun

Messaggiodi Lirin » 28/05/2008, 15:31

I Giochi senza frontiere sono spariti qualche anno fa, motivi economici.

L'EDC 2008 si farà, e questo venerdì avremo la prima nazione, l'Irlanda. Non è un contest che seguo molto, quindi non so altro...
Immagine

Immagine
Lirin

Messaggiodi TheManOfXD » 10/06/2008, 14:19

io vidi solo una volta che canzoni partecipavano e ho deciso di non seguirlo più, non amo questo tipo di musica (anche mischiata ad altri generi)
TheManOfXD

Torna a EDC 2007